Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 12 Marzo 2018 11:44

Vacancy - Stage retribuito nell'ufficio amministrazione

POSIZIONE CHIUSA

 

Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano propone uno stage extracurriculare retribuito nell'ufficio amministrazione e risorse umane nell’ambito della riorganizzazione e implementazione della funzione amministrativa con l’introduzione di nuovi gestionali dedicati e alla luce della riforma del terzo settore.

 

I nostri valori

La Croce Rossa Italiana di Milano fa parte dell’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI), una organizzazione umanitaria che ha per scopo prevenire ed alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale, senza distinzione di nazionalità, razza, sesso, credo religioso, lingua, classe sociale o opinione politica, contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana e di una cultura della non violenza e della pace. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e, nelle sue azioni a livello internazionale, si coordina con il Comitato Internazionale di Croce Rossa (CICR), nei paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa (FICR), per gli interventi in tempo di pace.

Croce Rossa Italiana – Comitato di Milano, articolazione territoriale della CRI e dotata di autonomia giuridica, opera per alleviare il disagio dei soggetti vulnerabili del territorio milanese e ha in atto un rilevante piano di sviluppo strategico ed organizzativo con la necessità di acquisire nuove professionalità.

 

Scopo della funzione: 

La risorsa sarà inserita nella funzione amministrativa e sarà coinvolta nelle attività relative a tutte le fasi amministrative e all’implementazione del nuovo gestionale My Donor, ed in particolare alla registrazione dei movimenti contabili, alla raccolta dati ai fini della rendicontazione di progetti finanziati, oltre ad essere di supporto a tutte le risorse coinvolte.

 

Compiti e responsabilità: 

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti operazioni:
1) Caricamento anagrafiche clienti e fornitori e verifica dei dati imputati

2)Registrazione fatture passive e prima nota

3) Controllo e stampa delle schede contabili ai fini redazione bilancio, con analisi e predisposizioni di tabelle di sintesi  e reportistica

4) Raccolta dati per rendicontazione progetti

 

Requisiti essenziali: 

– Laurea in economia, amministrazione, finanza e controllo
– Conoscenza della partita doppia e dei principi contabili
– Ottima conoscenza di Excel e del pacchetto office
– Alta motivazione, senso di responsabilità e pro attività
– Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi prefissati nel rispetto dei tempi stabiliti e delle procedure aziendali
– Capacità di ascolto, spirito proattivo, propensione al lavoro di team, precisione e flessibilità
– Capacità di problem solving e di lavorare sotto stress completano il profilo. 

 

Stage e sede di lavoro 

Stage full- time della durata di 6 mesi con possibilità di proroga
È previsto un rimborso spese che sarà comunicato in sede di colloquio
Sede di Lavoro: Milano, via Marcello Pucci 7.

È possibile che sia richiesta la saltuaria presenza presso i punti di contatto dell’associazione, ma sempre sul territorio milanese

Orario flessibile e da stabilire con il candidato

La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri