Progetto CRI4Kids
Accanto alle famiglie in difficoltà
Secondo i dati rilevati dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, emerge che il costo complessivo per mantenere un bambino nei suoi primi 12 mesi di vita varia da un minimo di 7.065,07 € fino ad un massimo di 17.030,33 €.
CRI4Kids è un progetto speciale della CRI Milano per il supporto a famiglie con figli piccoli, nato dalla necessità di far fronte al drastico aumento delle richieste di aiuto da parte di nuclei familiari in difficoltà economica. Il progetto è parte integrante delle attività di contrasto alla povertà portate avanti dalla Croce Rossa di Milano.
Il supporto alimentare e di beni per la prima infanzia previsto dal progetto è destinato a oltre 60 famiglie in condizione di forte fragilità, per un totale di 70 bambini di età inferiore a due anni.
A cadenza regolare vengono distribuite a queste famiglie forniture di pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, prodotti per l'igiene, e altri generi alimentari specifici per la fascia d'età e pensati per contribuire a una corretta e sana alimentazione nei primi anni di vita.
I beneficiari vengono inseriti nel progetto su segnalazione dei servizi sociali, di enti pubblici o di organizzazioni del terzo settore che si occupano dell'assistenza continuativa delle famiglie. Per ogni nucleo familiare è stato inoltre definito un progetto personalizzato di accompagnamento per fornire supporto e mitigare i disagi dovuti alla condizione di fragilità.
Un aiuto concreto alle nostre famiglie!
Supporta le famiglie di CRI4Kids attraverso WISHOPe, l’e-shop solidale di Tinaba che permette di regalare una box con prodotti per l'infanzia come pannolini, omogeneizzati, pannolini e molti altri prodotti che consegneremo insieme a un messaggio di solidarietà.
Acquista i prodotti per i bambini di CRI4Kids tramite la wishlist su Amazon! Ricorda di selezionare il nostro indirizzo nella sezione “Altri indirizzi”. In questo modo i prodotti arriveranno nei nostri magazzini e saranno subito inseriti nei pacchi destinati alle famiglie.