Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Domenica, 03 Febbraio 2013 12:16

Il Panettone d'Oro al progetto "La CRI per i clochards"

E' stato premiato con il "Panettone d'Oro" il progetto della Croce Rossa Provinciale di Milano "La Cri per i clochard".

Dopo aver ricevuto gli onori delle cronache mondiali finendo sulla home page del sito ginevrino della Federazione Internazionale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, gli operatori del progetto metropolitano "La Cri per i clochard" sono stati insigniti del premio meneghino.

Al progetto, operativo dal 2001 con lo scopo di dare assistenza ai senza dimora che vivono nella metropoli milanese, partecipano anche i Volontari dei Comitati Locali di Sesto San Giovanni,Cinisello Balsamo, Bresso, Opera, San Donato Milanese, Paderno Dugnano. Domenica sera il Responsabile Provinciale del Progetto, Luca Guarnieri, e' stato premiato dal Sindaco di Milano, Avv. Giuliano Pisapia.

Il "Panettone d'Oro" e' un premio sulle virtu' civiche: ogni anno il Comitato delle associazioni civiche milanesi, conferisce il riconoscimento a persone, o gruppi, che con la loro azione umanitaria, danno continuita' alla tradizione solidale di Milano.

La premiazione e' andata in scena domenica 3 febbraio alle 16.30 nella Sala Alessi di Palazzo Marino.

Alla cerimonia e' intervenuto il Presidente Provinciale di Milano, Antonio Arosio ed i Presidenti dei Comitati di Bresso (Anita Cattania), Cinisello Balsamo (Marco Bartolomeo), Paderno Dugnano (Luigi Rotondo), Opera (Danilo Esposito), Sesto San Giovanni (Pasquale Crisci).

Solidarieta', attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei piu' deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtu' civiche che possono rendere meritevole qualcuno del premio.

Per questa ragione la giuria non sceglie i premiati in base alla notorietà dell'atto compiuto o al numero di segnalazioni ricevute, ma valuta attentamente la costanza con cui le persone segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nella citta' di Milano.

La scelta dei nostri Volontari che da moltissimi anni si occupano dell'assistenza ai senza fissa dimora rappresenta, per il Comitato Provinciale, un prezioso segno di affetto e di riconoscenza da parte della cittadinanza milanese ed un ulteriore stimolo a fare sempre meglio e sempre di piu'!

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri