News

Si è da poco concluso il trasporto sanitario internazionale che ha permesso al signor Fausto, un uomo di 87 anni affetto da diabete in stato avanzato, di raggiungere una RSA milanese,…
Mercoledì, 03 Febbraio 2021 15:38

Un anno di impegno: il 2020 di CRI Milano

In questo report vengono illustrate schematicamente le principali attività sanitarie e di assistenza alla popolazione messe in atto dalla Croce Rossa di Milano nel 2020 e, in particolare, nel periodo marzo-dicembre,…
La seconda edizione dell'evento “Prevenzione, il Cuore della vita”, - la due giorni di screening di prevenzione delle malattie cardiache organizzata dalla Croce Rossa di Milano insieme a Medtronic Italia come main…
Giovedì, 28 Gennaio 2021 11:19

Un gesto speciale per Luca

È mattina presto e su una pista dell’aeroporto di Linate un’ambulanza attende l’aereo appena atterrato e proveniente da Cagliari. A bordo c’è una passeggero speciale, Luca (nome di fantasia), un…
Mercoledì, 27 Gennaio 2021 18:07

Il Servizio Civile con la Croce Rossa di Milano

Una nuova opportunità di crescità per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni: entrare a far parte di Un’Italia Che Aiuta con il Servizio Civile Nazionale. È stato…
La pandemia continua ad avere un grande impatto sulle nuove povertà, facendo aumentare drasticamente le richieste di aiuti alimentari da parte di famiglie in difficoltà economica. Tra queste, quelle con…
Sono oltre 12 mila le persone in forte difficoltà economica raggiunte dal sostegno alimentare offerto dal progetto “Building Hope”, promosso dalla Fondazione Avsi e finanziato dall’Agenzia degli Stati Uniti per lo…
Nel mese di dicembre, il Presidente dela Croce Rossa di Milano, Luigi Maraghini Garrone, è stato intervistato per il "CRIROMA magazine", il bimestrale del Comitato CRI dell'Area Metropolitana di Roma,…
Grande successo per la raccolta alimentare straordinaria organizzata sabato 5 dicembre nei punti vendita Coop Lombardia. In una sola giornata sono state raccolte 4 tonnellate di beni che verranno inseriti all’interno…
Disturbi del sonno, attacchi d’ansia, senso estremo di solitudine e aumento dell’irritabilità. Sono solo alcuni dei sintomi di cui hanno sofferto migliaia di persone in Italia a causa del lockdown.…