Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Tutti a fare colazione

Offriamo ai bambini in condizioni socio-economiche disagiate una colazione varia ed equilibrata, ogni giorno e per tutto l'anno scolastico.

 

Con il progetto "Tutti a fare colazione", prima dell'inizio delle lezioni serviamo a 30 bambini dell'Istituto Filzi una colazione composta da un mix di carboidrati, proteine, vitamine e minerali.

L'iniziativa è la declinazione italiana del “Breakfast Club” creato da Kellogg oltre 20 anni fa per offrire la colazione ogni mattina prima dell’inizio della scuola a bambini in difficoltà. Il progetto pilota italiano, avviato a inizio 2017 in una scuola elementare milanese, è giunto a quattro edizioni, con un numero di colazioni che va dalle 3000 alle 5000 ogni anno.

Grazie ai Giovani della Croce Rossa di Milano, l'appuntamento mattutino è inoltre l’occasione per apprendere e condividere nozioni sull’importanza della prima colazione e sulle diverse culture e abitudini alimentari.

Gli obiettivi di "Tutti a fare colazione"

> Offrire una colazione completa ed equilibrata a bambini che non ne hanno la possibilità a causa della loro situazione socio-economica familiare

Garantire l'energia e i nutrienti necessari a un apprendimento attivo, migliorando la concentrazione e il rendimento scolastico.

Creare abitudini sane, che vengano adottate per tutta la vita

> Dare la possibilità ai bambini di socializzare, ascoltare e parlare di alimentazione in un ambiente sereno

Image

Scopri di più

> L'edizione 2018-2019

> La testimonianza dei volontari

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri