Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Mercoledì, 14 Luglio 2021 16:41

Terzo Hub di Quartiere, la Croce Rossa di Milano tra i partner dell’iniziativa

Nel quartiere Gallaratese, in via Appennini 50, è stato aperto il terzo Hub di Quartiere contro lo spreco alimentare, che andrà ad ampliare ulteriormente la rete della Food Policy del Comune di Milano.

Oltre alla raccolta e redistribuzione delle eccedenze alimentari, il nuovo Hub avrà al suo interno un market solidale e attività educative e formative per donne e minori in difficoltà. Questa nuova formula contribuirà al potenziamento dell’azione di inclusione sociale nel Municipio 8 a partire dal sostegno e dall’aiuto alimentare.

A gestire il nuovo spazio polifunzionale sarà la Fondazione Terre des Hommes, già parte del nuovo Dispositivo Aiuto Alimentare. Tra i partner dell’iniziativa anche la Croce Rossa di Milano, che sarà coinvolta per le attività logistiche di approvvigionamento del magazzino e supervisione delle attività di stoccaggio e ridistribuzione. Inoltre, la CRI Milano fornirà spazi presso il proprio polo logistico per lo stoccaggio di grosse donazioni.

Il nuovo Hub, reso possibile grazie a un contributo di Fondazione Milan, va ad aggiungersi ai due già attivi nel quartiere Isola (Municipio 9) e Lambrate (Municipio 3), che garantiscono il recupero e la redistribuzione di circa 20 tonnellate di cibo al mese, equivalenti a circa 40.000 pasti.

Al market solidale collaboreranno inoltre l’associazione IBVA, Rimaflow, STAG, la rete QuBì del Gallaratese, Mitades, Paloma 2000 e Mamme a Scuola.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri