Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 01 Luglio 2022 14:24

Online il Bilancio Sociale 2021, il Bilancio di esercizio e la Carta dei Servizi

Oltre 71 mila ore di servizio di volontariato. Più di 42.000 persone in difficoltà raggiunte da pacchi alimentari solidali. Oltre 4.500 persone formate alle tecniche di primo soccorso. Quasi 40.000 tamponi Covid-19 eseguiti.
Questi sono solo alcuni dei numeri che, nel Bilancio Sociale 2021, descrivono un anno di impegno da parte dei volontari della Croce Rossa di Milano per la propria comunità.

Il Bilancio Sociale 2021, pubblicato online a seguito della ratifica dell’Assemblea dei soci del 30 giugno 2022, racconta un anno di ripresa su molti fronti, ma con ancora delle fragilità importanti nel tessuto sociale e importanti sfide per l'Associazione che ha rafforzato il proprio impegno per continuare a esser vicino a migliaia di beneficiari.

Dal soccorso in ambulanza all'assistenza alle persone senza dimora, passando per le attività in emergenza, alle assistenza ai grandi eventi, ma anche lotta alle dipendenze e progetti specifici in molti ambiti socio-sanitari, l'immagine restituita dal bilancio sociale è di una grande attenzione al prossimo, in particolare a coloro che sono più vulnerabili, che in Croce Rossa trovano aiuto e supporto.

Insieme al Bilancio Sociale, nella sezione trasparenza del sito crimilano.it sono stati inoltre pubblicati il Bilancio d'esercizio 2021 e la Carta dei Servizi 2022. Quest'ultima rappresenta uno strumento di classificazione e nomenclatura dei servizi e delle attività che svolge la CRI Milano, al fine di uniformare il linguaggio e rappresentare l’impatto della sua azione in maniera unitaria.

Questi tre documenti restituiscono a cittadini, aziende e istituzioni che hanno creduto nella Croce Rossa di Milano, il valore e l’impatto del lavoro svolto per implementare la propria missione umanitaria. Perché, solo grazie al supporto della propria comunità, la Croce Rossa riesce a essere sempre vicina ai più fragili.

Scarica i documenti

Sfoglia il bilancio sociale 2021

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona.

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze