Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 03 Giugno 2024 11:37

Nivea Sun e Croce Rossa per sensibilizzare sull'uso della protezione solare

 A giugno riparte la campagna di sensibilizzazione di Nivea Sun e Croce Rossa Italiana per sensibilizzazione riguardo la corretta educazione all'uso della protezione solare. La campagna ha preso il via il 20 maggio a Milano nella sede di Beiersdorf Italia (che detiene il marchio Nivea) e terminerà a fine agosto dopo aver girato 9 città italiane.

Giunta alla sua sesta edizione, l'iniziativa prevede l'impiego dell'ambulatorio dermatologico della Croce Rossa per sensibilizzare giovani e adulti ad un'esposizione al sole attenta e consapevole. In Italia, infatti, solo il 28% della popolazione fa un uso regolare di crema solare (fonte Nielsen Consumer Panel 2023). C'è quindi un grande bisogno di sensibilizzare la popolazione sull'importanza dell'uso della protezione solare per godere del sole in piena sicurezza.

Nell'ambulatorio dermatologico verranno fornite indicazioni utili su come prevenire le scottature, proteggere la pelle e ridurre il rischio di malattie. Sarà presente anche un medico dermatologo che fornirà gratuitamente uno screening della pelle.

A Milano sono previsti due appuntamenti in piazza Tre Torri (city Life Shopping District). Sabato 8 giugno i volontari CRI e gli esperti di Nivea forniranno indicazioni utili e sensibilizzeranno attraverso test e attività di sensibilizzazione sull'uso corretto della protezione solare. Domenica 9, in piazza Tre Torri, verranno effettuati screening gratuiti della pelle da medici dermatologi. Gli screening avranno luogo nelle fasce orarie 9-13 e 14-18 unicamente su prenotazione al seguente indirizzo (ATTENZIONE disponibilità terminate).

La lunga collaborazione tra NIVEA SUN e la CRI ha favorito lo sviluppo di una sinergia unica e ha favorito l'evoluzione positiva dei progetti, grazie alla combinazione di idee e prospettive diverse. Primo fra tutti il progetto legato alla campagna di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza delle persone e a prevenire i danni causati dall'esposizione al sole. Il progetto si estende alle scuole primarie e secondarie di primo grado, coinvolgendo gli studenti in iniziative di educazione e sensibilizzazione, che hanno come tema centrale la protezione della pelle.

"La Croce Rossa Italiana è da sempre in prima fila nel promuovere comportamenti responsabili e un approccio corretto alla salute. La campagna di sensibilizzazione e prevenzione realizzata con Beiersdorf si inserisce nell'alveo delle iniziative e dei progetti che la CRI, attraverso i Comitati territoriali, mette in campo ogni anno allo scopo di educare la popolazione e favorire l'adozione di stili di vita sani", ha dichiarato Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana. "Il nostro ambulatorio dermatologico attraverserà l'Italia e consentirà a quanti lo desiderano di beneficiare di screening gratuiti della pelle. La diffusione di materiale informativo permetterà inoltre alle Volontarie e ai Volontari della CRI di raggiungere moltissime persone, tra cui tanti giovani, con informazioni utili circa la corretta esposizione solare".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della Croce Rossa Italiana e quello della campagna “Protezione a un nuovo livello”.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri