Si è conclusa tra gli applausi la prima edizione dell'evento benefico Charity Dinner 2023 della Croce Rossa di Milano, che ha visto la partecipazione di donatori e partner nell’incantevole cornice del Four Seasons Hotel di Milano.
Un'occasione speciale in cui personalità, rappresentanti delle istituzioni, sostenitori e aziende hanno potuto condividere il loro impegno solidale a favore di persone e famiglie in difficoltà, assistite ogni giorno dalla Croce Rossa di Milano. Ospite d’onore la senatrice a vita Liliana Segre, donna di Pace e Medaglia d’Oro della Croce Rossa Italiana, accompagnata dal senatore a vita ed ex presidente del Consiglio Mario Monti.
Grazie al menù curato nei minimi particolari, 150 partecipanti hanno potuto godere di un’esperienza culinaria davvero eccezionale che ha visto protagonisti i piatti curati dallo chef Fabrizio Borraccino (Four Seasons Hotel Milano), dallo chef Davide Oldani (Ristorante D’O – due stelle Michelin), dallo chef Andrea Berton (Ristorante Berton – una stella Michelin) e dagli chef Chicco e Bobo Cerea (Ristorante Da Vittorio – tre stelle Michelin).
L’iniziativa “Charity Dinner 2023” è stata salutata dal Presidente della Croce Rossa di Milano, Massimo M. A. Boncristiano, che, dopo un minuto di silenzio per tutte le vittime dei conflitti armati, ha ringraziato i partecipanti e ricordato, a pochi mesi dalla ricorrenza dei 160 anni dalla fondazione della Croce Rossa, l’importanza della solidarietà e della cooperazione di tutte le parti sociali per contrastare le emergenze e le iniquità.






























La nostra mission è prevenire e alleviare la sofferenza umana, proteggere la vita e la salute e garantire il rispetto dell’essere umano.