Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Venerdì, 17 Febbraio 2023 19:34

Giornata del Personale Sanitario: il 20 febbraio la visita del Presidente Rosario Valastro

Nel 2020 il mondo è stato stravolto dalla pandemia. La Croce Rossa Italiana ha da subito risposto con efficacia non solo all’emergenza sanitaria ma anche alle conseguenze economico-sociali che ne sono derivate. Lo ha fatto fronteggiando solitudine e distanziamento sociale, due tra gli effetti più duri del Covid-19, davanti ai quali la CRI ha risposto con la campagna “Il Tempo della gentilezza”, un insieme di iniziative di prossimità capaci di garantire un accesso diretto ai servizi rivolti alla salute e al benessere delle persone più fragili, con percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale.

Il 20 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato, il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, si recherà nei luoghi simbolo nella lotta alla pandemia, per onorare l'impegno, la professionalità e il sacrificio di migliaia di Volontari e Volontarie nel corso dell’epidemia da Coronavirus.

Dopo la visita nei Comitati CRI di Vo' Euganeo, Calvisano e Codogno, alle 18 il Presidente Rosario Valastro visiterà presso il Comitato di Milano della CRI in via Pucci 7, dove consegnerà delle benemerenze a personalità del mondo della Croce Rossa e delle istituzioni che si sono distinte, nel corso della pandemia, per il loro impegno nel contrasto all'emergenza, per l'adesione ai principi umanitari della Croce Rossa e per l'incessante lavoro a favore dei più fragili e della comunità tutta.

Parteciperanno alla cerimonia il dott. Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, il dott. Renato Saccone, Prefetto di Milano, il dott. Giuseppe Petrozzi, Questore di Milano, il Gen. Brig. CC Iacopo Mannucci Benincasa, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, il Gen. Brig. GDF Francesco Mazzotta, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, il dott. Amerigo Fusco, Comandante della Polizia penitenziaria della Casa di reclusione di Opera, l'ing.Nicola Micele, Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano, il Gen. S.A. Francesco Vestito, Comandante 1^ Regione Aerea, e il dott. Walter Bergamaschi, Direttore Generale ATS Città Metropolitana.

Saranno inoltre presenti Matteo Camporeale, Vicepresidente della CRI, S.lla Emilia Scarcella, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della CRI, Sabina Liebschner, Presidente del Comitato Regionale Lombardia della CRI.

Guarda la gallery

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri