Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Martedì, 08 Novembre 2022 12:43

CRI Milano alla consegna degli attestati “Paladino della Memoria”

Nell'ambito della settima edizione della cerimonia di consegna dell’attestato di “Paladino della Memoria”, sono stati insigniti S.lla Emilia Bruna Scarcella, Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie e storica volontaria del Comitato, e Federico Munaro, volontario ed ex Consigliere della CRI Milano.

Il premio, organizzato dalla delegazione Lombardia dell'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia e dall’Associazione Nazionale delle Voloire, viene consegnato annualmente a persone che si sono particolarmente distinte per il bene della collettività, o che hanno effettuato ricerche, pubblicazioni e attività atte a tramandare la memoria storica ed etica di avvenimenti accaduti sia in pace che in guerra, per vicende militari o riferite al Bene Comune.

Durante la serata di conferimento degli attestati, tenutasi l'8 novembre nella Sala Alessi del Comune di Milano, è stato anche consegnato l’Attestato di “Gran Paladino della Memoria” al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Guarda la gallery

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri