Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Martedì, 24 Marzo 2020 11:01

Controlli della temperatura corporea presso le stazioni ferroviarie

Per tutelare la salute dei viaggiatori, nelle principali stazioni ferroviarie di Milano la Croce Rossa è stata attivata per fornire personale per la misurazione della temperatura corporea ai varchi di accesso ai binari.
 
Nelle stazioni di Milano Centrale, Cadorna e Bovisa, i volontari della Croce Rossa di Milano controllano con dei termo-scanner la temperatura a chi, superati i controlli di sicurezza delle autorità, intende entrare o uscire dall’area dei binari. Uno per uno, i viaggiatori vengono controllati e, nel caso presentino in partenza una temperatura superiore a 37,5°C, viene impedito loro di prendere il treno. Al contempo gli vengono forniti guanti e mascherina per garantire un ritorno presso la propria abitazione quanto più sicuro possibile.
 
Alle operazioni, effettuate al mattino e al pomeriggio, per un totale di 6 ore al giorno, partecipa un team di volontari composti anche da personale proveniente dal Corpo Militare Volontario e dalle Infermiere Volontarie CRI.
 


.DONA ORA!.

Grazie a te, CRI Milano non si ferma

Dona Emerg covid19 1

Dona Emerg covid19 2

Dona Emerg covid19 3

Dona Emerg covid19 4

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri