Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Martedì, 18 Ottobre 2022 14:35

A Codogno e Fombio la mostra della CRI Milano sul Diritto Internazionale Umanitario

Dopo esser stata esposta all'Università degli Studi di Milano Bicocca, la mostra divulgativa “Anche le guerre hanno delle regole” verrà ospitata dal 18 al 26 ottobre al Comune di Codogno, e dal 28 al 30 ottobre 2022 al Castello Douglas nel Comune di Fombio. 

La mostra, ideata e realizzata dalla Croce Rossa di Milano, nasce con l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto della dignità umana anche nei conflitti armati, approfondendo le norme che regolano i conflitti armati internazionali e nazionali. 

L'iniziativa nel lodigiano nasce dalla volontà del Comitato CRI di Codogno di replicare l'iniziativa milanese e incontrare scuole, istituzioni e cittadini del territorio. All'inaugurazione erano presenti il Sindaco della Città di Codogno, Francesco Passerini, la Presidente del Comitato CRI di Codogno, Gesuina Fusari, e due Consiglieri della CRI Milano, Barbara di Castri e Paolo Bosso. 

L'installazione è composta da dodici pannelli raffiguranti interventi umanitari della Croce Rossa Internazionale in numerosi teatri di guerra odierni. La mostra si inserisce all'interno della campagna “Il Diritto Internazionale Umanitario... in pillole!”, campagna online della CRI Milano lanciata nel 2022 per far conoscere le norme umanitarie anche sui social. 

Maggiori informazioni sulla mostra "Anche le guerre hanno delle regole" sono disponibili a questa pagina.

 

Come visitare la mostra (entrata libera)

> Dal 18 al 26 ottobre 2022

Sala “Santelli” Comune di Codogno

Via Vittorio Emanuele, 4 - Codogno

Orario di visita: 10:00-12:00, 15:00-17:00

> Dal 28 al 30 ottobre 2022

Castello Douglas Scotti

Via Roma 2, Fombio

Orario di visita: 10:00-12:00, 15:00-17:00

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri