Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 26 Giugno 2023 17:55

Online il Bilancio d'esercizio e il Bilancio sociale 2022

Oltre 57 mila ore di servizio di volontariato. Un Bilancio economico che chiude in positivo. Il 2022 è stato un anno di grande impegno da parte dei 770 soci volontari e dei dipendenti della Croce Rossa di Milano per la propria comunità.

Il Bilancio d’esercizio e il Bilancio sociale 2022, pubblicati online a seguito dell’approvazione da parte Assemblea dei soci del 22 giugno 2023, sono gli strumenti di trasparenza e rendicontazione verso tutti i portatori di interesse della Croce Rossa di Milano.

Attraverso il resoconto economico e la narrazione delle attività svolte nel corso del 2022, infatti, il Comitato CRI di Milano vuole dar conto a Istituzioni, sostenitori, partner, donatori, soci e beneficiari della propria attività umanitaria e della sostenibilità dell’Associazione.

Così il Presidente dell’Associazione, Massimo M. A. Boncristiano, nel Bilancio sociale 2022: "Il Bilancio sociale 2022 della Croce Rossa di Milano è lo strumento che permette di rendere conto del nostro operato a tutti i nostri stakeholder, ma è anche un documento che racconta con dati, parole e immagini l'impegno e i risultati raggiunti dalla nostra organizzazione.

Nonostante le difficoltà dell’anno appena trascorso, grazie all’impegno di centinaia di operatrici e dipendenti abbiamo continuato a svolgere un ruolo importante nella vita della comunità milanese, contribuendo a garantire la dignità e il benessere delle persone più fragili. Il nostro bilancio sociale 2022 riflette l’operato della Croce Rossa di Milano nel servire la comunità e ad affrontare le sfide del presente e del futuro.

Abbiamo rafforzato la nostra presenza sul territorio milanese, consolidando le collaborazioni con enti pubblici, privati e organizzazioni del Terzo settore, per garantire un'assistenza sempre più efficace e mirata alle persone che ne hanno bisogno. In linea con la strategia CRI 2030, abbiamo deciso di rilanciare il nostro impegno per i prossimi anni, concentrandoci sulla protezione della salute, del benessere e della sicurezza della comunità, sulla prevenzione dei rischi e sulla risposta alle emergenze. Inoltre, abbiamo deciso di coinvolgere i giovani e il loro potenziale innovativo per rafforzare la nostra identità e valorizzare il nostro passato.

Siamo grati per il sostegno che riceviamo dalle Istituzioni, dai nostri partner e dai nostri sostenitori, ai quali rivolgiamo un sentito ringraziamento e una promessa: il nostro impegno continuerà con l'obiettivo di essere sempre più presenti e attivi sul territorio e di rispondere alle esigenze delle persone in difficoltà, senza distinzioni o discriminazioni, per costruire un mondo più sicuro e solidaleE siamo orgogliosi di farlo col supporto e la fiducia della nostra comunità."

Scarica il bilancio sociale e il bilancio d'esercizio

Bilancio_Esercizio_CRI MI 2022.pdf
2.74 MB
27/06/2023 10:09:47

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona.

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze