Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Lunedì, 27 Marzo 2023 13:06

Grave gesto vandalico contro un mezzo CRI Milano

Nella notte tra il 26 e il 27 marzo 2023 un mezzo della Croce Rossa Italiana di Milano è stato oggetto di un grave episodio di vandalismo. Il veicolo operativo in servizio con l'Unità di Strada si trovava parcheggiato in Piazza Sempione per la consegna di viveri a persone senza dimora.

Mentre l’equipaggio era impegnato nel servizio, l’aggressore ha scagliato alcune pietre contro il mezzo della Croce Rossa infrangendo i cristalli e danneggiando uno dei due specchietti retrovisori. Per fortuna sono tutte illese le persone della squadra operativa che si sono subito messe in sicurezza e hanno allertato la Polizia di Stato che ha poi fermato il soggetto.

In attesa che venga chiarita la dinamica di questo gesto vile ed insensato, la Croce Rossa di Milano ribadisce il proprio impegno in prima linea al fianco della nostra comunità e, in particolare, delle persone più fragili e vulnerabili.

“La Croce Rossa è un'organizzazione umanitaria che opera per la protezione della vita, della salute e della dignità umana, e il cui lavoro va rispettato e apprezzato da tutti. Voglio fare i complimenti ai nostri volontari, che hanno agito con professionalità e sangue freddo, e ringraziare gli agenti della Polizia di Stato intervenuti prontamente per risolvere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Ora cercheremo di capire le motivazioni di questo gesto dissennato e valuteremo eventuali azioni a nostra tutela”, ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa di Milano, Massimo Mario Andrea Boncristiano.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri