Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it
Giovedì, 12 Ottobre 2023 12:39

DeejayTen 2023, Croce Rossa Milano garantisce l'assistenza sanitaria

Domenica 15 ottobre la Deejay TEN porterà per le strade di Milano migliaia di corridori, amatoriali e non. Più che una corsa, l'appuntamento annuale di Radio Deejay è una vera e propria festa, con partecipanti provenienti da tutta Italia. Due i percorsi di gara, da 5km e 10km, entrambi con partenza in piazza Duomo ma arrivo rispettivamente in piazza Sempione (Arco della Pace) e viale Gadio (Acquario Civico)

Anche per l'edizione 2023, l'assistenza sanitaria è stata affidata alla Croce Rossa di Milano, che vanta una lunga e consolidata esperienza nel garantire la sicurezza sanitaria di eventi sportivi ad alto afflusso di persone. 

Il piano sanitario prevede il dislocamento su tutto il percorso di gara di 5 ambulanze, 5 squadre appiedate e un’automedica. Di fronte l’Arena Civica, in corrispondenza con l'arrivo, è inoltre previsto un punto di primo intervento per trattare eventuali casi più urgenti e accogliere gli atleti che arrivavano alla fine del percorso di gara.

Tantissimi i volontari impegnati per l'evento e per l'assistenza sanitaria durante i giorni precedenti, quando verranno montate le strutture del Villaggio in piazza Sempione e inizierà il ritiro degli accrediti e dei pettorali.

La Croce Rossa di Milano augura un in bocca al lupo a tutti i corridori, agli organizzatori e agli appassionati che parteciperanno a questa immancabile DeejayTen 2023.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri