Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 05 Maggio 2020 11:10

Electronic Renaissance, una grande serata di musica e solidarietà

Grande successo per Electronic Renaissance, il progetto del dj e produttore discografico Ilario Alicante che domenica 3 maggio 2020 ha riacceso l’Albero della Vita al Mind, Milano Innovation District, con il linguaggio universale della musica elettronica. Un messaggio di speranza e augurio, un evento in streaming con quasi 1 milione di visualizzazioni da tutto il mondo e che ha permesso di raccogliere 7000 euro a favore delle attività di soccorso e assistenza della Croce Rossa di Milano.

Electronic Renaissance è stato trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo attraverso la pagina Facebook di Ilario Alicante, con la ricondivisione di decine di partner in 16 paesi nel mondo, mentre la produzione dell’evento è stata curata da SG Company, Social Music City e Fabrique Milano.

Per l'artista, Ilario Alicante, “far passare un momento così a chi è costretto a casa in questo momento sembrava impossibile. Ma ce l’abbiamo fatta. Ogni singola persona ha dato il suo contributo, il mio team, i tecnici, ma soprattutto coloro che da ogni angolo del pianeta hanno condiviso con me questa esperienza. Durante il mio set ho sentito questa energia che ho cercato di contraccambiare suonando la mia musica. Una scommessa vinta. Questo è quello che volevo, ed è qualcosa di bellissimo! Un applauso a tutti!”

Soddisfazione anche dal Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che in un post su Facebook definisce l'iniziativa "un bel modo per unire creatività e solidarietà, perché durante la diretta sarà possibile fare delle donazioni per sostenere le attività della Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano, che tanto sta dando in questo periodo di emergenza e cui rivolgo un sincero ringraziamento".

 
Guarda il video dell'evento

parte1parte 2

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri