Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 07 Aprile 2020 17:00

Il servizio Pronto Farmaco per chi non può andare in farmacia

Grazie a un accordo con Federfarma Lombardia, il servizio Pronto Farmaco della Croce Rossa garantisce la consegna a domicilio di medicinali senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio è rivolto principalmente ai cittadini over 65, non autosufficienti, sottoposti alla quarantena o risultati positivi al Covid-19.

Coloro che rientrano nelle categorie a cui è destinato il servizio possono richiederlo chiamando il numero 02 3045 6098, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:00.

Al momento della richiesta, oltre al codice fiscale, è necessaria la prescrizione medica o il codice NRE della ricetta, che in questo periodo di emergenza viene comunicato telefonicamente dal medico di famiglia. Quest’ultima procedura è stata attivata proprio per evitare che i cittadini si rechino negli studi e negli ambulatori, creando assembramenti che sono contrari alle attuali norme di contenimento del contagio da Covid-19.

Una volta chiamato il numero, il richiedente sarà messo in contatto dalla Croce Rossa di Milano con la farmacia aperta più vicina, alla quale potrà prenotare i medicinali di cui ha bisogno. Successivamente un volontario della Croce Rossa si recherà presso il domicilio della persona per ritirare i contanti e consegnargli i farmaci ordinati. 

Il servizio Pronto Farmaco rientra in un accordo quadro con Federfarma Lombardia che vede coinvolti tutti i Comitati di Croce Rossa della Regione. Nelle prime due settimane dall'attivazione del servizio, la Croce Rossa di Milano ha effettuato più di 200 consegne a domicilio mentre a livello regionale sono stati 5200 i farmaci consegnati.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri