Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 20 Dicembre 2019 09:51

Waze e CRI Milano insieme per la raccolta coperte per i senza dimora

Croce Rossa di Milano e Waze, la popolare app di navigazione sociale, di nuovo insieme per un’iniziativa benefico a favore delle persone senza dimora. Dopo il successo della scorsa edizione, anche nel 2019 Waze mostrerà agli automobilisti la presenza di un centro raccolta coperte in via Pucci 7 grazie a un “pinsolidale. Anche la tecnologia può quindi fare la sua parte sostenendo lo spirito di condivisione e altruismo nei confronti dei più bisognosi.

Il progetto prevede l’inserimento sulla mappa di Waze di icone specifiche dedicate ai centri di raccolta aderenti all’iniziativa, con lo scopo sia di sensibilizzare ulteriormente le persone a donare alle persone in difficoltà, sia di indicare i luoghi in cui poter consegnare fisicamente i beni, rigorosamente in ottime o buone condizioni. Fino a fine gennaio quindi gli automobilisti che si troveranno in prossimità di via Pucci 7, vedranno apparire sulla mappa dell’app il pin solidale, con le indicazioni di giorni e orari di apertura, nonché le tipologie di beni ritirati.

In totale saranno venticinque, in varie regioni italiane, i pin solidali dei centri di raccolta solidale che, aderendo all’iniziativa benefica, saranno attivi e visibili sulla mappa di Waze. Di questi, sette sono di comitati di Croce Rossa dell’hinterland milanese. Oltre al Comitato di Milano, sarà quindi possibile donare beni per i senza dimora anche ai comitati di Area Nord Milanese, Bresso, Lainate, Paderno e Pieve Emanuele.

 

Il punto di raccolta della Croce Rossa di Milano è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30.

Oltre alle coperte è possibile consegnare anche sacchi a pelo e giacconi invernali.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri