Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Martedì, 12 Novembre 2019 12:22

Fiera della Sicurezza 2019: Croce Rossa presenta le tecnologie applicate al soccorso

Dal 13 al 15 novembre 2019 a Fiera Milano Rho è in programma una nuova edizione di SICUREZZA, fiera internazionale dedicata alle nuove tecnologie in fatto di emergenza, sicurezza e antincendio.  L’ultimo appuntamento ha visto la partecipazione di 25.569 visitatori professionali provenienti da 86 Paesi, e 465 espositori operanti nel settore Security & Fire che hanno portato a Milano le più moderne tecnologie in materia di sicurezza e soccorso.

Dal 2014 la Croce Rossa ha uno spazio espositivo per esporre mezzi e tecnologie all’avanguardia dedicati al soccorso in emergenza. Quest’anno i visitatori dello stand potranno scoprire numerosi fronti di intervento dell’associazione, a partire dal soccorso in acqua e le unità cinofile. Grande attenzione poi alle nuove tecnologie e ai droni, che la Croce Rossa utilizza nel le operazioni di soccorso durante i disastri e per la ricerca dispersi, e che a SICUREZZA avranno un’area dedicata in cui verranno fatti volare. La CRI Milano presenterà poi la nuova centrale operativa mobile, mezzo all’avanguardia che permette il coordinamento avanzato di mezzi, operatori e comunicazioni.

Non mancheranno poi dimostrazioni pratiche di primo soccorso e manovre salvavita e un angolo dove sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale grazie al quale supportare le attività e progetti umanitari.  

Per informazione sulla Fiera della Sicurezza e per acquistare i biglietti è possibile visitare il sito internet della manifestazione www.sicurezza.it

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri