Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 559
Lunedì, 11 Giugno 2018 22:52

Una persona nel bisogno è una persona da soccorrere. Sempre

Qualsiasi decisione politica che metta a rischio la vita delle persone è inaccettabile. […] Il mondo ha bisogno di una soluzione urgente e sostenibile a questa crisi in peggioramento.

La Croce Rossa di Milano accoglie con favore le dichiarazioni di Francesco Rocca, Presidente della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e di Croce Rossa Italiana, circa la crisi umanitaria in atto nel Mediterraneo.

Luigi Maraghini Garrone, Presidente della Croce Rossa di Milano, aggiunge: “Quando le ragioni della politica non coincidono con le ragioni dell’aiuto umanitario uno Stato non può abdicare alla coscienza e alla storia del Paese che rappresenta. La diplomazia deve essere esercitata in altri contesti e le necessarie decisioni istituzionali non possono oltraggiare donne, uomini e bambini in stato di bisogno, onde non creare un precedente inammissibile per un Paese come l’Italia e per l’Europa tutta. La popolazione di Milano, fortemente inclusiva e attenta alle tematiche sociali e umanitarie, sta dimostrando ancora una volta forte attenzione ai valori fondanti dell’Umanità”.

Una persona nel bisogno è una persona da soccorrere. Il resto viene dopo, sempre dopo.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri