Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 11 Maggio 2018 13:57

Strade della Solidarietà: lo spot di Land Rover e Croce Rossa

Per celebrare i suoi 70 anni, la casa automobilistica inglese Land Rover ha lanciato il 10 maggio lo spot che racconta l’attività delle Unità di Strada della Croce Rossa Italiana con l’obiettivo di far crescere la rete di volontariato nel mondo, riaffermando il supporto alla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che dura ormai da oltre mezzo secolo.

Dopo una fase esplorativa e di ricerca, Land Rover ha scelto la Croce Rossa di Milano e provincia come protagonista del video. Le riprese, svolte tra febbraio e marzo, hanno impegnato il Comitato nel supporto alla troupe londinese che ha curato la realizzazione, negli aspetti organizzativi e logistici, e nel favorire la conoscenza dell’attività e la delicata relazione con le persone senza dimora.

“Fare volontariato ti cambia la vita, ti aiuta a sviluppare la tua forza interiore”, riflette a fine spot Daniela, una dei nostri volontari che, a Milano e in tante città italiane, escono ogni sera con le Unità di Strada per assistere chi ha bisogno e sono parte attiva del progetto “Le Strade della Solidarietà”, che unisce Land Rover e Croce Rossa Italiana.
Sin dal 2014, il progetto ha lo scopo di aumentare il numero dei senza dimora e le aree metropolitane raggiunti dalle Unità di Strada, di sostenere la formazione specifica per i volontari e di sviluppare attività più strutturate.

A Milano, per esempio, ha dato vita all'Unità di Strada psicologica: un servizio unico in Italia che, con l’ausilio di un professionista, si attiva nei casi più complessi e traumatici per avviare percorsi individuali di recupero o di reinserimento.

In occasione dell’uscita dello spot, presente su tutti i social, la Croce Rossa Italiana ha lanciato anche la piattaforma web “Un’Italia che aiuta”, che racconta il mondo del volontariato CRI.

Guarda le foto di backstage

 

Land Rover Shooting 6
Land Rover Shooting 1
Land Rover Shooting 5
Land Rover Shooting 2
Land Rover Shooting 4
Land Rover Shooting 3

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri