Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 01 Luglio 2016 14:41

Educazione in piazza: sessualità, non-discriminazione e stili di vita più sicuri

|| ||

Continua l’impegno della Croce Rossa di Milano per la tutela della salute e del benessere della popolazione. Dalle ore 21.00 di venerdì 1° luglio, in piazza XXV Aprile, i volontari saranno impegnati in una serie di attività organizzate per incrementare la consapevolezza sui temi dell’educazione alla sessualità e della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili (ESMST), e per promuovere l'interesse verso l'adozione di stili di vita più sani e sicuri.

Con un approccio divertente e interattivo, l’evento vuole diffondere informazioni e buone pratiche, basate su evidenze medico-scientifiche, che vertono sui più comuni comportamenti a rischio, sulla contraccezione in generale e sull’utilizzo dei condom, che saranno distribuiti gratuitamente nei quattro gazebo CRI durante la serata.

Non trascurabili, inoltre, sono il focus sui sintomi più comuni, che rappresentano il campanello d’allarme di alcune delle patologie sessualmente trasmissibili, e l’approfondimento sulle modalità di trasmissione dell’HIV, con dettagli relativi al test salivare anonimo e gratuito, disponibile presso l’ambulatorio CRI di via Marcello Pucci 7, a Milano, ogni primo sabato del mese.

Il mondo della sessualità e delle malattie a esso correlate sarà affrontato anche allo scopo di scardinare tabù e falsi miti, nati intorno al rapporto fra patologie e omosessualità.

Uno degli obiettivi della campagna ESMST, infatti, è anche quello di sensibilizzare al rispetto delle persone e dei loro orientamenti sessuali, e di promuovere una cultura della non-discriminazione.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri