Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 13 Novembre 2015 13:28

Gli esami nazionali per le unità cinofile CRI al Centro di Formazione di Bresso

| |

Sabato 14 e domenica 15 novembre si svolgeranno gli esami operativi da maceria per le unità cinofile della Croce Rossa Italiana, organizzati dal Comitato Provinciale di Milano. Parallelamente, e per la prima volta, sono previsti anche gli esami per le unità cinofile che intendono dedicarsi in CRI all'attività di pet therapy.

Gli esami avranno luogo presso la struttura del Centro di Formazione Nazionale CRI di Bresso, in grado di ospitare tutti i partecipanti, dotata di un vasto campo macerie di circa 2000 mq oltre che di un'area dedicata all’attività, con attrezzature e strutture specifiche destinate a un’adeguata formazione.

L'incontro ha valenza nazionale e per questo sono iscritti agli esami le unità cinofile provenienti da diverse regioni: Alto Adige, Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Marche. In totale, nell’arco del fine settimana, verranno valutate 15 unità cinofile da maceria e 12 da pet therapy.

Inoltre sabato sera è previsto un incontro di aggiornamento e verifica a livello nazionale, a cui parteciperanno tutti gli istruttori valutatori e maestri istruttori appartenenti ai soccorsi speciali della Croce Rossa della specialità cinofilia da soccorso.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri