Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Domenica, 16 Febbraio 2014 12:43

Una donazione di 2700 panettoni destinati ai senza dimora

Un garage pieno di bancali e un gruppo di volontari Cri al lavoro da mattino a sera, alle prese con ben 2700 confezioni di panettoni… È quanto è successo recentemente presso il Comitato di Milano, che ha ricevuto una meravigliosa sorpresa: un’importante marchio alimentare ha infatti deciso di donare a Croce Rossa un’enorme quantità di dolci natalizi, da destinare a un progetto di assistenza fondamentale per la città, “la Cri per i clochards”. Una trentina di volontari di Milano, Bresso e San Donato Milanese si sono organizzati in una perfetta catena di montaggio per aprire e dividere le provviste, che sono state equamente  distribuite tra tutti i Comitati della Provincia di Milano. Ma non solo… I panettoni sono arrivati fino a Torino, Rimini e Reggio Emilia.

In questo momento storico, la donazione è particolarmente preziosa e significativa: a causa della crisi è spesso difficile, infatti, reperire le scorte necessarie per il servizio di Unità di Strada. Le eccedenze di produzione delle aziende si sono ridotte mentre le persone senza dimora da aiutare sono sempre più numerose. Un ringraziamento di cuore quindi a chi, con un gesto nobile, ci aiuta a svolgere un servizio di assistenza tanto importante!  

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri