Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Giovedì, 23 Maggio 2019 15:18

Cityscoot insieme a CRI Milano per offrire corsi di primo soccorso gratuiti

Cityscoot, il servizio di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, ha scelto la Croce Rossa di Milano per una partnership finalizzata all’erogazione di corsi gratuiti di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare per i propri clienti.

La collaborazione, iniziata nel mese di marzo con l’organizzazione di corsi di primo soccorso per la gestione delle emergenze stradali, ha riscosso subito un notevole successo tra gli abbonati a Cityscoot. Per tale ragione si è deciso di ampliare e diversificare l’offerta, che ora include lezioni specifiche sulle tecniche di rianimazione in caso di arresto cardiaco.

“Durante i primi incontri con la Croce Rossa abbiamo riscontrato una particolare sensibilità sul tema del primo soccorso e un grosso interesse da parte dei cittadini. Per questo abbiamo deciso di aggiungere ai corsi dedicati alla gestione delle emergenze stradali anche lezioni sulle tecniche di rianimazione,” afferma Gianni Galluccio, General Manager di Cityscoot Italia.

Collaborazioni come quella con Cityscoot sono importanti perché danno la possibilità ai cittadini di accedere gratuitamente a informazioni e nozioni fondamentali che, in molti casi, possono fare realmente la differenza tra la vita e la morte. In questa ottica la Croce Rossa di Milano ritiene che la sinergia e la comunione di intenti con realtà del settore profit siano proficue per ottimizzare la propria azione di divulgazione delle tecniche di primo soccorso, massimizzandone i benefici concreti sul territorio.

Possono partecipare ai corsi di rianimazione tutti i clienti Cityscoot che hanno effettuato 20 o più corse. Raggiunta questa soglia minima di noleggi, è la stessa azienda a inviare una mail promuovendo l’iniziativa. Le prossime date in programma sono l’8 e il 22 giugno.

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri