Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 17 Maggio 2019 10:26

Milano Taking Care: Croce Rossa presente con incontri informativi e lezioni gratuite per la popolazione

Sabato 18 e domenica 19 maggio la Croce Rossa di Milano sarà presente a Milano Taking Care, prima edizione di un evento nato a Torino interamente dedicato alla prevenzione gratuita per tutti, che promuove l’adozione di un stile di vita sano e responsabile.

Medicina, sport, alimentazione e benessere personale sono i temi trattati nel corso delle due giornate, che offrono la possibilità di eseguire esami e usufruire di consulenze ad accesso libero con numerose specialità medico-sanitarie a disposizione dei partecipanti.

Presso il Medical Village di Milano Taking Care sarà presente anche la Croce Rossa, che ha organizzato due lezioni gratuite di Manovre Salvavita Pediatriche (MSP), in programma sabato 18 maggio alle ore 16:00 e domenica 19 alle ore 17:00. Durante i due incontri verranno presentate le tecniche di disostruzione delle vie aeree del lattante e del bambino, la cui conoscenza è estremamente importante per genitori e insegnanti. È inoltre prevista una prova pratica su manichino a piccoli gruppi, riservata a chi si è registrato al link a fondo pagina.

Allo stand di Croce Rossa, spazio di incontro e informazione, volontari e operatori sono a completa disposizione del pubblico per presentare le proprie attività e progetti sul territorio, e per fornire informazioni su tutti i corsi informativi e formativi organizzati per la popolazione, le scuole e le aziende.

La partecipazione della Croce Rossa ad eventi come Milano Taking Care ha l’obiettivo di massimizzare le occasioni di incontro con la popolazione per diffondere le tecniche di primo intervento e aumentare il numero di cittadini in grado di intervenire con correttezza ed efficacia in caso di emergenze quotidiane.

 

 

Come partecipare all'evento

Location: Le Cavallerizze, via Olona 6, MI

Data: 18-19 maggio

Orario: 10:30 - 18:00

 

Lezioni gratuite disostruzione pediatrica

Sabato 18, ore 16:00

Clicca QUI per partecipare

     

Domenica 19, ore 17

Clicca QUI per partecipare

 

 

 

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri