Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 21 Dicembre 2018 15:12

Croce Rossa Milano e Waze insieme per la raccolta coperte

Durante il periodo natalizio e fino a fine gennaio Waze, la popolare app di navigazione sociale, ha scelto di supportare alcune attività sociali della città di Milano segnalando agli utenti i centri di raccolta solidali. Tra questi anche la sede di Croce Rossa Milano dove - come ogni inverno - si possono consegnare coperte e sacchi a pelo che vengono poi distribuiti alle persone senza dimora.
Fino al 31 gennaio tutti gli automobilisti che utilizzeranno Waze e si troveranno in prossimità di via Pucci 7, vedranno apparire sulla mappa dell’app il pin solidale, ovvero un'icona dedicata al punto di raccolta. La schermata che si aprirà conterrà giorni e orari di apertura, nonché le tipologie di beni ritirati. 

L'iniziativa permetterà a molti di venire a conoscenza della possibilità di donare coperte e sacchi a pelo per le persone in difficoltà e di fare quindi un gesto di solidarietà di grande impatto sulla vita di molti. Social e sociale possono quindi andare di pari passo, per questo Waze, la più grande comunità di social navigation, ha messo al servizio sua tecnologia per sostenere le attività umanitarie della Croce Rossa di Milano.

Gli altri centri che hanno aderito all’iniziativa benefica e saranno segnalati sulla mappa sono CAV & Humana per abiti uomo, donna, bambino e giocattoli per la fascia 0-12 anni, Fondazione Progetto ARCA per la raccolta di k-way, calzamaglie di lana, guanti, sciarpe, cappelli presso il magazzino e di coperte e abbigliamento da uomo nella sede dedicata al guardaroba. Inoltre, si sono uniti al progetto anche l’Opera Cardinal Ferrari per la raccolta di abiti uomo e donna e oggettistica per la casa e Ronda Carità e Solidarietà per indumenti, coperte e sacchi a pelo.

 

Gli orari per la consegna coperte presso Croce Rossa Milano:

lun -ven: ore 8.30 - 21.30
sab: ore 8.30 - 12.30

Durante il periodo natalizio, fino al 7 gennaio:
lun -ven: ore 8.30 - 18.00
sab: ore 8.30 - 12.30

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri