Mercoledì, 29 Agosto 2018 15:30

Ambulatorio di via Pucci: riapre rinnovato dopo la pausa estiva

L’ambulatorio medico-infermieristico di via Pucci si rinnova ulteriormente! A poco più di un anno dalla prima ristrutturazione degli ambienti e delle attrezzature, una seconda tranche di interventi è stata portata a termine nel mese di agosto 2018.
 
Grazie ai lavori la pianta dell’ambulatorio è stata ridisegnata ed è stata creata una terza sala visita, con la quale sarà possibile potenziare ulteriormente i servizi quotidianamente erogati dalla struttura. 
 
L’ambulatorio di via Pucci è da sempre un punto di riferimento per la salute dei milanesi, che da decenni si rivolgono alla Croce Rossa per prestazioni ambulatoriali che spesso non vengono erogate in altri ambulatori della città. Tra le prestazioni offerte è possibile trovare iniezioni intramuscolari e sottocutanee, medicazioni e rimozione dei punti di sutura, vaccinazioni antinfluenzali e rilascio di certificati di infortunio. L'elenco completo delle prestazioni è disponibile nella pagina dedicata.
 
Per la Croce Rossa di Milano l'attenzione agli utenti è massima ed è quindi fondamentale mantenere gli ambienti e le strumentazioni al passo con i tempi, al fine di fornire al cittadino un servizio sempre migliore.
 
La ristrutturazione dell’ambulatorio si inserisce in un piano più ampio che ha l’obiettivo di implementare nuovi servizi di prevenzione in ambito sanitario e rafforzare quelli già offerti, con particolare attenzione alle persone più vulnerabili il cui accesso al sistema sanitario presenta spesso difficoltà.
 
L'ambulatorio della Croce Rossa di Milano riceve senza appuntamento nei seguenti orari:
- dal lunedì al venerdì,  9.00-12.00 e 15.00 -18.00;
- sabato dalle ore 9.00-12.00