Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Lunedì, 30 Ottobre 2017 12:50

Anche quest'anno l'iniziativa con IKEA "RI-SCALDA LA NOTTE"

Torna anche quest'anno "Ri-scalda la notte", iniziativa congiunta di Croce Rossa e Ikea per aiutare chi vive in condizioni di estremo disagio. Dal 3 al 12 novembre 2017, dalle ore 10 alle 21, i visitatori dei negozi IKEA potranno consegnare una trapunta, un piumino o una coperta, pulite e in buono stato, da destinare ai senza dimora.


I punti vendita Ikea coinvolti nell'iniziativa sono quelli di Corsico, Carugate, San Giuliano Milanese e Brescia. I volontari della Croce Rossa saranno presenti nei due weekend del 4-5 e dell'11-12 novembre, mentre nei giorni feriali, dal 6 al 10 novembre, sarà possibile lasciare le coperte presso l'assistenza clienti Ikea.


La ridistribuzione delle coperte ai senza dimora avviene attraverso le Unità di Strada, equipaggi della Croce Rossa che ogni notte forniscono assistenza a coloro che vivono per strada, a Milano e nell'hinterland.
Alle porte dell’inverno, l’iniziativa “Ri-scalda la notte” è un’occasione per dimostrare solidarietà e attenzione verso i più deboli. Dall’avvio di questa campagna, nel 2010, sono state raccolte e distribuite migliaia coperte: risorse fondamentali per mitigare il rigore e il disagio delle fredde notti invernali trascorse per strada.

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri