Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Lunedì, 15 Febbraio 2016 13:32

Campagna di prevenzione uditiva con Audium

Ancora una volta Croce Rossa Italiana è promotrice della prevenzione e assistenza a favore di tutta la popolazione, anche dei più bisognosi, per tutelare e proteggere la salute. Grazie al Comitato di Milano, chiunque può recarsi sabato 20 febbraio nella sede del Nido d’Infanzia L’Abbraccio, in via Grigna 20 (nel quartiere Ghisolfa, vicino al cavalcavia), che per la prima volta apre le porte a favore di un’iniziativa così importante e del tutto gratuita.

Dalle ore 9.15 alle ore 13.00 le persone di qualunque fascia di età possono presentarsi al Nido e saranno controllate, con un test non invasivo della durata di pochi minuti, da uno staff di audioprotesisti e audiometristi di Audium-il Benessere dell’Udito. Qualora fosse riscontrata una qualsiasi anomalia, gli stessi tecnici specializzati consiglieranno di recarsi nel centro Audium più vicino per un accurato screening di approfondimento, sempre a titolo gratuito. Un’opportunità di prevenzione importante per non trascurare l’udito, uno dei sensi principali per l’uomo che influisce sulla capacità di comunicare con il prossimo. La Croce Rossa di Milano riceverà da Audium 1 euro per ogni persona visitata.

Tutti possono beneficiare della campagna presentandosi direttamente il 20 febbraio, agli orari convenuti, presso la sede del Nido L’Abbraccio o, se si preferisce, prendendo un appuntamento telefonico al numero verde gratuito 800 985 094.

La campagna prosegue il 26, 27 febbraio e il 18 e 19 marzo presso l’Ambulatorio della Croce Rossa Italiana in via Marcello Pucci 7 a Milano e il 12 marzo nuovamente presso il Nido L’Abbraccio; altre date sono in via di definizione e verranno rese note prossimamente.               (Myriam Dolce)

 

Primo appuntamento

20 febbraio | Nido d'infanzia l'Abbraccio, via Grigna 20 - Milano

Appuntamenti successivi

26, 27 febbraio | Ambulatorio CRI, via Marcello Pucci 7 - Milano

12 marzo | Nido d'infanzia l'Abbraccio, via Grigna 20 - Milano

18, 19 marzo | Ambulatorio CRI, via Marcello Pucci 7 - Milano

 

 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri