Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Sabato, 17 Ottobre 2015 14:27

Anche la Croce Rossa alla Corsa della Pace a sostegno di Emergency

| |

9a_CORSAdellaPACEParte domenica 18 ottobre da via Padre Turoldo a Cinisello Balsamo la IX “Corsa per la Pace”, che vede uniti i volontari della Croce Rossa e quelli di Emergency dell’Alto milanese. Si tratta di una manifestazione non competitiva aperta a tutti, con due percorsi di 10,5 e di 3,5 km all’interno del Parco Nord Milano, organizzata da Emergency in collaborazione con CUS Pro Patria Triathlon e Atletica Cinisello, e con il patrocinio dei Comuni di Cinisello Balsamo e Sesto San Giovanni.

 

All’iniziativa parteciperanno 17 ospiti del Centro di accoglienza temporanea CRI di Bresso, che correranno distribuiti nei due percorsi di 3,5 e 10.5 km per condividere l’obiettivo della corsa e dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che lo sport è un mezzo per favorire l’integrazione sociale e sostenere importanti progetti di aiuto.

 

La IX “Corsa per la Pace”, infatti, ha lo scopo di diffondere un messaggio di solidarietà, ma ha anche una finalità concreta: quella di raccogliere fondi a favore del Centro pediatrico di Bangui, in Repubblica Centrafricana, che assiste bambini fino a 14 anni e svolge attività di educazione igienico-sanitaria per le famiglie. Presso il Centro sono presenti, inoltre, un ambulatorio cardiologico e un servizio di assistenza prenatale e consulenza di pianificazione familiare.

 

Il ritrovo, per chi volesse partecipare, è alle 8.30 presso il parcheggio di via Padre Turoldo a Cinisello Balsamo, mentre lo start, per entrambi i tragitti, è alle 9.30. Ci si può iscrivere con una donazione libera, a partire da 5 € per la distanza di 3,5 km e da 8 € per i 10,5 km.

Pur essendo la manifestazione non competitiva, sono previsti riconoscimenti per gli atleti e le atlete partecipanti.

 

PER ISCRIZIONI: www.emergencysesto.it                 

INFO LINE : +39 348 2712371

 

 


 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri