Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Venerdì, 09 Ottobre 2015 14:25

Dal 9 al 25 ottobre dona una coperta e "Ri-scalda la notte" con CRI e Ikea

 

Torna anche quest'anno "Ri-scalda la notte", l'iniziativa nazionale di IKEA che scende in campo in molti punti vendita italiani a fianco della Croce Rossa e di altre associazioni per aiutare chi vive in condizioni di estremo disagio.

 

Da venerdì 9 a domenica 25 ottobre, dalle ore 9 alle 20, i visitatori dei negozi IKEA potranno consegnare una trapunta, un piumino o una coperta da destinare ai senza tetto e, per la prima volta quest’anno, anche articoli per la casa in cotone (lenzuola, federe, tovaglie, tende e asciugamani) che verranno avviati al riciclo.

 

In particolare, i volontari della Comitato Provinciale di Milano sono impegnati nella raccolta presso il punto vendita di San Giuliano Milanese e nella successiva ridistribuzione di coperte ai senza fissa dimora della metropoli e dell’hinterland attraverso le Unità di Strada, che ogni giorno dell’anno forniscono sia assistenza morale e sanitaria sia aiuto concreto con generi di prima necessità ai più bisognosi.

 

In cambio di ogni vecchia coperta i clienti riceveranno da IKEA un buono acquisto del valore di € 5 (fino a un massimo di cinque buoni), mentre per ogni sacchetto (dimensioni indicative 28x20x6 cm) di articoli per la casa in cotone un buono acquisto del valore di € 2. Entrambi i buoni saranno spendibili dal 9 ottobre al 1 novembre 2015 in tutti i negozi IKEA d’Italia.

 

Alle porte dell’inverno, l’iniziativa “Ri-scalda la notte” è un’occasione per dimostrare solidarietà e attenzione verso i più deboli. Dall’avvio di questa campagna, nel 2010, sono state raccolte e distribuite quasi 80.000 coperte: risorse fondamentali a scaldare le fredde notti dei senzatetto. E probabilmente a salvare delle vite. 

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri