Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Sabato, 08 Novembre 2014 13:05

CRI IN FORMA: "STARE BENE È CONTAGIOSO!"

10551464_10203567950592544_7731751938269764682_o“Camminiamo e corriamo per star bene!”. Ecco l’idea semplice e divertente di Paola Rappaini, volontaria della Croce Rossa milanese, nata per tutti gli operatori Cri e non solo. “Cri in forma”, questo il nome del progetto, si rivolge a runner affermati, podisti dilettanti e a persone che non hanno mai provato a macinare chilometri: il grado di allenamento non ha importanza.
 

Ogni giovedì alle 19.00, il team si riunisce davanti al Comitato di Milano di via Pucci 7, con tanta voglia di mettersi alla prova e di dedicare del tempo al proprio benessere. Il training comincia dal non lontano Parco Sempione, dove Paola, alcuni volontari “esperti” e un preparatore atletico professionista dividono i corridori in gruppi, con programmi di allenamento diversi a seconda della preparazione atletica e degli obiettivi individuali: dalla camminata alla corsa di velocità, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le sfide. Basta solo avere voglia di spendere un’ora del proprio tempo frenetico e di bruciare qualche caloria. “Star bene è contagioso!”, continua Paola. “L’idea, infatti, è di inserire qualche sana abitudine nella nostra routine, iniziando insieme a costruire i primi passi verso uno stile di vita che comprenda anche l’attività fisica, ma fatta con continuità e soprattutto col sorriso!”.
 

Le novità non finiscono qui. “Cri in forma” ha in programma per la prossima primavera un entusiasmante evento  - che farà correre famiglie, adulti e bambini - nel corso del quale verranno raccontate le attività di Croce Rossa sul territorio e l’impegno per Expo 2015. Una giornata alternativa all’insegna del benessere e della solidarietà. Cri In Forma vi aspetta! (Elisa Magnani)

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri