Via Marcello Pucci 7, Milano 02. 3883 milano@cri.it

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Notizie

Leggi le ultime news e gli aggiornamenti riguardanti la CRI Milano

Sabato, 13 Luglio 2013 13:26

Formazione continua: i Giovani CRI fanno sul serio

Nell’ottica della formazione continua, caposaldo di ogni attività di Croce Rossa, la SCUOLA DIVEM ha tenuto un workshop aperto a 15 giovani della CRI dal titolo “COSTRUENDO IL PRESENTE E PROGETTANDO IL FUTURO!”

Nel workshop, consigliato ai Delegati Tecnici Locali dell’Obiettivo Strategico 5, ospitato dal Comitato Locale di Lainate nei giorni 13 e 14 luglio, è stato seguito un percorso di carattere intensivo-residenziale con l’obiettivo di fornire utili strumenti per poter migliorare le attività volte allo sviluppo dei giovani e alla promozione del concetto di cittadinanza sul territorio del Comitato CRI di appartenenza. Approfondimenti su “leadership condivisa”, metodo del “Cooperative learning”, negoziazione e mediazione all’interno dei Gruppi di Lavoro, sono stati argomenti didattici. Inoltre la trattazione del  “Problem solving”, della pianificazione efficace e della partecipazione attiva alle attività sul territorio, hanno contribuito a formare nuovi giovani Volontari CRI pronti a “progettare il futuro”

 

Sergio Orfeo

Fai la tua parte!

La nostra missione è portare aiuto e assistenza ovunque ce ne sia bisogno. Dai un sostegno concreto alle nostre attività e cambia la vita di una persona. 

Senza dimora

Porta assistenza a una persona senza dimora in strada

Soccorso

Supporta i soccorritori sulle ambulanze

Sociale

Consegna un pacco viveri a una famiglia in difficoltà

Emergenze

Porta soccorso in caso di calamità e disastri